Alcolici sopra gli 11 gradi vietati dalle 8 del 19 agosto alle 6 del 21 agosto

A Vasto, San Salvo e Casalbordino nei giorni del Jova beach party sarà vietato servire bevande con più di 11 gradi alcolici. Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Chieti, Armando Forgione.

«L’ordinanza è già in vigore», dice il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Il Comune di San Salvo, in un comunicato, annuncia il medesimo provvedimento: «Firmata stamane, su disposizione del prefetto di Chieti Armando Forgione, l’ordinanza con la quale nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 agosto sarà vietata a San Salvo la vendita per asporto di bevande e alimenti in bottiglia o in contenitori di vetro, a eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro».

«Il Comune di San Salvo – precisa l’amministrazione comunale – si è dovuto adeguare al provvedimento, deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Chieti, per il Jova Beach Party che si svolgerà sulla spiaggia di Vasto. Il divieto avrà effetto dalle ore 8:00 di venerdì 19 agosto e fino alle ore 6:00 di domenica 21 agosto e riguarderà i comuni di Vasto, San Salvo e Casalbordino. Vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche superiore a 11 gradi: riguarderà i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali, nonché supermercati e centri commerciali. Analoghi provvedimenti sono stati adottati dai sindaci di altre regioni che hanno ospitato il concerto estivo di Jovanotti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *