“Ballando sotto le stelle”, porte aperte alla prova generale

Porte aperte ieri sera alle Torri Montanare per la prova generale di “Ballando sotto le stelle”, appuntamento dell’Estate Musicale Frentana in programma per stasera alle ore 21.

A guardare da vicino i movimenti dell’étoile del Teatro dell’Opera di Roma, Susanna Salvi e del solista, Giuseppe Castellana, le allieve delle scuole di danza di Lanciano, accolte per l’occasione dell’associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli” in un contesto informale e familiare che ha permesso alle ragazze di respirare più da vicino l’aria dei grandi teatro come quello romano.

L’evento di stasera rientra nella 51° edizione dell’Estate Musicale Frentana 2022 come progetto straordinario, denominato “Riciclando in ballo”, proposto dall’associazione in collaborazione con la Scuola del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio. Sul palco delle Torri Montanare ci sarà l’Orchestra Sinfonica Giovanile “Fedele Fenaroli”, diretta dal Maestro Benedetto Montebello e i giovani danzatori del CAP Project, (Corso di Avviamento Professionale) della scuola romana.

Le musiche di Samuel Barber saranno affidate alla coreografia di Tiziano Di Muzio, mentre le musiche di Ottorino Respighi saranno coreografate da Valerio Longo, vicedirettore, docente e coreografo associato del Balletto di Roma. Ospiti d’eccezione della serata, che danzeranno sulla coreografia di Longo, saranno proprio Susanna Salvi e Giacomo Castellana

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *