Ponte Guastacconcio: il Comune di Paglieta si attiva per i ristori economici

Le attività  produttive che hanno subìto danni economici in seguito al crollo del ponte Guastacconcio, potranno richiedere un “ristoro economico”. Sul sito web del Comune di Paglieta è stato infatti pubblicato l’avviso utile al riconoscimento dello stato di emergenza ed all’eventuale richiesta di ristoro economico per le attività produttive della zona.

Il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani

«Sono numerose le attività commerciali e agricole fortemente danneggiate dal crollo del Ponte Guastacconcio, ha affermato il sindaco Ernesto Graziani, ed in questi giorni ho ascoltato la voce degli operatori comprendendo l’ immane sforzo che essi  stanno affrontando per poter tenere vive le loro attività produttive che rappresentano una realtà economica per l’intera zona della  Val di Sangro. La situazione che si è venuta a creare – ha proseguito il primo cittadino – è di estrema gravità e di conseguenza riteniamo che si debba intervenire con provvedimenti estremamente urgenti e di tipo emergenziale, procedendo con una ricostruzione “lampo” del ponte crollato».

Il sindaco di Paglieta si era appellato nei giorni scorsi anche al ministro Guerini per richiedere di intervenire attraverso l’Esercito e, con l’ausilio del Genio Pontieri, realizzare un ponte mobile provvisorio per ripristinare il collegamento dell’importante snodo viario.  Graziani si è anche immediatamente attivato, con la Regione Abruzzo, per il riconoscimento dello stato di emergenza e per ottenere i ristori economici.

La richiesta da parte degli interessati, dovrà essere inoltrata con relativa documentazione all’indirizzo mail: protocollo@pec.comune.paglieta.ch.it entro e non oltre le ore 12.00 del 27/02/2022.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *