Corso presentoso, nulla di fatto nella prima udienza tra le parti

Si è conclusa con un sostanziale nulla di fatto la prima udienza ufficiale tra consulente tecnico incaricato dal tribunale, tecnici di parte e amministratori per definire le sorti della pavimentazione presentosa di corso Trento e Trieste. «È stato un incontro cordiale – riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba a Chiaro Quotidiano – in cui la ditta esecutrice si è mostrata disponibile a raggiungere un accordo bonario per mettere a posto il corso ma alle parole dovranno poi seguire i fatti».

Tutti d’accordo sull’inadeguatezza dei materiali usati e sulla necessità di un lavoro risolutivo che possa finalmente dare il volto che merita al corso, ora però si passa allo step successivo, quello in cui dovranno essere definitivi tempi e modalità degli interventi da mettere in atto. «I tempi dovranno essere brevissimi, ma non sarà cosa facile. – precisa Bomba – Già a settembre, dopo delle Feste, dovrebbero partire i lavori per trovarci a buon punto in inverno, sia sugli attraversamenti carrabili di via De Crecchio e via Dalmazia, che su tutto il tratto pedonale».

Comunque, fanno sapere dal Comune, entro la settimana prossima sarà convocata un conferenza stampa per illustrare criticità, problematiche e possibili soluzioni dell’opera. Nella riunione, che si è tenuta ieri in Comune, hanno partecipato il ctu, i tecnici e gli avvocati di parte, l’assessore Bomba ed il sindaco Filippo Paolini. Le parti si sono aggiornate ad una nuova udienza da tenersi dopo ferragosto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *