Boschetti, soddisfatto del risultato, confermato segretario Pd. Tascone capogruppo

Antonio Boschetti confermato segretario del Partito Democratico di San Salvo. È quanto deciso nella riunione del direttivo nella riunione di lunedì scorso durante la quale è stato analizzato il risultato delle recente elezioni amministrative. Emanuela Tascone, eletta consigliera comunale, invece, sarà la capogruppo Pd nell’assise civica.

«Ci tengo a sottolineare – ha detto Boschetti – che al netto delle voci che circolano tra alcuni politici e candidati locali delle coalizioni avverse bocciati dall’elettorato, e tra alcune professionalità e professionisti sansalvesi che non riconoscono il risultato del Pd, che la nostra lista si è rivelata la seconda della coalizione più votata a sostegno di Fabio Travaglini incrementando anche il proprio consenso elettorale rispetto a cinque anni fa. Abbiamo raggiunto questo risultato con candidati nuovi, giovani e molti dei quali alla loro prima esperienza politica, ma con tanta voglia e soprattutto tanta volontà di dare e di fare per la città. Abbiamo sfiorato la vittoria per poche centinaia di voti. Il risultato ha comunque premiato il grande lavoro di Fabio Travaglini, del Pd e dell’intera coalizione con la consapevolezza da parte di tutti e soprattutto da parte nostra che certamente si poteva far di più. Il risultato raggiunto ci rende orgogliosi perché siamo riusciti a infrangere un muro e ricostruire un nuovo centrosinistra leale e aperto che guarda al futuro e non al passato. Abbiamo raggiunto un altro grande obiettivo che ci eravamo posti: rinnovare la classe dirigente con giovani donne e uomini, competenti e preparati che vivono a San Salvo e che vogliono  continuare a contribuire al bene della città».

Antonio Boschetti

Durante la stessa seduta del direttivo, Michela Torricella, prima dei non eletti, è stata nominata vicesegretario del Pd. Sono stati inoltre confermati il tesoriere e la coordinatrice del Pd, rispettivamente Sergio Di Ninni e Laura Rongoni. Il direttivo conferma «la piena e totale fiducia a Fabio Travaglini alla guida della coalizione del centrosinistra ringraziandolo per il gran lavoro svolto e per aver condotto una campagna elettorale pulita, propositiva e costruttiva».

Emanuela Tascone

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *