A luglio e agosto tornano le visite guidate al campanile di Santa Maria maggiore

Sarà un’estate ricca di appuntamenti tra fede, arte e musica, quella in programma nella parrocchia di Santa Maria maggiore a Vasto.

Da sabato 2 luglio, riprendono le visite guidate al campanile, in programma anche domenica 3, sabato 9, sabato 16, domenica 19, venerdì 22, sabato 23 e domenica 31 luglio. Giovedì 21 luglio, la Chiesa di Santa Maria maggiore e il suo campanile, saranno protagoniste, insieme alle Terme Romane e al centro storico, delle visite organizzate dal Fai. Visite che saranno al centro anche del mese di agosto, con il secondo appuntamento del Fai, in programma giovedì 11 agosto, e il campanile aperto ai visitatori nelle giornate di venerdì 5, sabato 6, domenica 14, martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18, venerdì 19 e domenica 21 agosto. Per le visite è obbligatoria la prenotazione online, scegliendo giorno e orari disponibili. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito della parrocchia o la pagina Facebook di Santa Maria maggiore.

Nel mese di luglio, appuntamento con l’arte: venerdì 8 alle 19.30 e domenica 10 alle 20, la chiesa ospiterà due incontri di catechesi artistica. Il primo sarà dedicato alla meditazione sulla tela settecentesca “Gesù nel Getsemani”, mentre il secondo avrà come tema il racconto del restauro della Cappella del Sacro Cuore. Il mese di agosto sarà invece dedicato alla musica, con una serie di concerti d’organo, in programma alle 19.30 di domenica 7, sabato 13, sabato 20, lunedì 22 e mercoledì 31 agosto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *