Emanuela De Nicolis per continuare il lavoro di dieci anni di Tiziana Magnacca. È questo l’esito delle urne del ballottaggio di San Salvo. La capogruppo della maggioranza di centrodestra uscente è il nuovo sindaco della città essendosi imposta con il 51,18% (5001 voti) su Fabio Travaglini. Al candidato del centrosinistra non è riuscito l’agognato ribaltone, insufficiente il 48,82% (4770 voti) raccolto in questo secondo turno. I dati definitivi delle 20 sezioni sono arrivati alle 2:15, tra le 10.039 schede anche 83 schede bianche, 184 nulle e una contestata.
De Nicolis in questa tornata elettorale è stata sostenuta da quattro liste: San Salvo è, Noi San Salvo, Lista popolare e San Salvo Città Nuova. Quest’ultima avrà un importante ruolo nella futura composizione del consiglio comunale essendo stata il 12 giugno scorso la più votata in assoluto; al suo interno c’è Tiziana Magnacca che ha collezionato un risultato personale storico con ben 1.304 preferenze.
Nel centrosinistra ora inizia la fase di riflessione sulla terza sconfitta consecutiva alle Amministrative: l’aver accolto pezzi del centrodestra senza sanare la frattura a sinistra non ha portato il risultato sperato e la coalizione, composta da cinque liste, è chiamata ora a una nuova ricostruzione.
Comments 1