Ormai è un’ondata di furti. I ladri continuano a prendere di mira Vasto e i paesi vicini.
Ieri gli ignoti sono tornati a colpire in città, in un’abitazione di via San Giovanni da Capestrano. Forzando una porta finestra, sono riusciti a entrare nell’appartamento. I poliziotti del Commissariato di via Bachelet, intervenuti ieri mattina su segnalazione dei proprietari, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del raid. L’ennesimo nel giro di un paio di settimane nel Vastese, dove i malviventi hanno colpito anche in contrada Sant’Antonio Abate, nella parte alta di Vasto, e nei comuni vicini: Cupello, Monteodorisio e Casalbordino, mentre a San Salvo Marina, alcune notti fa, hanno provato a forzare l’ingresso di un bar, ma non sono riusciti ad aprirlo e, quindi, si sono dileguati.
Il modus operandi – Altri furti sono stati segnalati in una serie di appartamenti attorno a via Madonna dell’Asilo, una delle strade più trafficate di Vasto. I ladri si arrampicano sui canali di scolo delle grondaie, forzano le finestre, rubano e poi annodano le lenzuola per scendere fino alla strada.
Viaggiano a bordo di auto rubate, che lasciano in un luogo sicuro per poi raggiungere i bersagli e infine ripartire per tornare col bottino al punto di partenza.
Le forze dell’ordine li cercano. Nei giorni scorsi, i carabinieri sono arrivati a un passo dal prendere alcuni ladri, che però sono riusciti a dileguarsi nelle campagne di Casalbordino abbandonando l’auto che avevano usato, un’Audi A6 [LEGGI].
Sull’ultimo episodio gli agenti, coordinati dal commissario Rosetta Di Santo, stanno raccogliendo elementi utili a stringere il cerchio il prima possibile attorno ai responsabili.
Comments 1