A Lanciano arriva la Notte Fucsia dei saldi

Si tinge di fucsia la notte del 2 luglio di Lanciano da cui partono, simbolicamente, gli eventi estivi. Una lunga notte dei saldi in cui fare shopping al riparo dagli orari più caldi della giornata e vivere la città, tra musica ed eventi.

«Abbiamo pensato alla notte fucsia per ravvivare un po’ il commercio in centro, sfruttando l’inizio dei saldi estivi. – afferma l’assessore al Commercio, Maria Ida Troilo – Ma ci sarà spazio anche per un sfilata in piazza Plebiscito e la musica con dj set di Roberto Ferrari, direttamente da Radio Deejay». Ma la notte fucsia sarà solo il primo dei tanti appuntamenti pensati dall’amministrazione comunale di Lanciano per cercare di rendere più vive le calde serate estive lancianesi. Dal 7 al 28 luglio, ogni giovedì, sarà la volta di “Sapori sotto le stelle” che, seppur cambiando nome, riprende il concept dei giovedì del gusto coniugando cene all’aperto nel centro storico con musica e spettacoli negli scorci più belli di Lanciano, da corso Roma a largo San Lorenzo. Il 24 luglio fa tappa a Lanciano “La notte della Taranta”, storica manifestazione che celebra e festeggia la musica salentina, in collaborazione con il progetto regionale che valorizza la via dei Tratturi e la Transumanza.

«Non abbiamo dimenticato i più piccoli e a loro sarà dedicata la Notte Azzurra, in programma sabato 30 luglio, – conclude l’assessore Troilo – in cui musica e spettacoli saranno tutti per i più piccoli. Stiamo lavorando per una sfilata in cui i protagonisti saranno i bambini ed a farli ballare e divertire ci penserà un vero e proprio dj».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *