Domani, giovedì 16 giugno, alle 20.30 alla Città del Cinema Vasto va in scena il Saggio Spettacolo di fine anno della scuola Danza & Danza Academy. Gli allievi della scuola, grazie alla direzione artistica dell’insegnante Francesca Zacco, dopo un anno di studio sempre diverso e creativo, potranno finalmente esprimersi dinanzi ad amici e genitori, lasciandosi finalmente alle spalle due anni difficili, che fra le altre cose hanno tolto prezioso spazio alla creatività e all’arte nella vita dei ragazzi. Grazie all’apporto di professionisti del settore, si lavorerà per creare una atmosfera teatrale e di palpabile emozione. Gli spettatori potranno immergersi in un susseguirsi di originali creazioni coreografiche cullate da musiche di prestigiosi autori, partecipando ad saggio di danza sarà intenso e spettacolare.
Si partirà con la danza classica, da sempre espressione di tecnica, precisione, eleganza, portamento e leggerezza, proseguendo poi con la danza moderna e gli altri stili grazie alla formazione musicale ed artisticamente completa degli insegnanti della scuola che mettono al centro un perfetto sincronismo tra musica, movimento ed espressività. Nel saggio di quest’anno la danza moderna irrompe sul palco con la travolgente energia della Disco Music, dagli anni 80 ai giorni nostri, riportando anche i genitori a rivivere le emozioni legate alle musiche che sono state colonna sonora in tanti momenti della vita.
Protagonisti della serata saranno anche i ritmi travolgenti della Break dance, dell’Hip Hop e della Dancehall, con le originalissime coreografie degli insegnanti Flavio Ranalli, Mirco Mascitelli e Valentina Mammola, coinvolgendo sia i più grandi che i più piccoli, tanto che questi ultimi potranno presentarsi in una versione entusiasmante ed inedita al loro pubblico.
Presenterà lo spettacolo lo speaker radiofonico Stefano D’Alberto, capace di creare un vero e proprio abbraccio tra musica e parole. La scuola invita tutti a partecipare, l’ingresso è libero.