Lo aveva fatto trapelare nell’intervista prima del turno di playout poi perso con la conseguenze retrocessione. Michael Rossi lascia la guida della prima squadra del Futsal Vasto. È di oggi la comunicazione della società biancorossa dopo che il direttivo ha accettato le dimissioni presentate da mister Rossi. Il tecnico vastese è stato protagonista in panchina della rinascita del calcio a 5 biancorosso, guidando la formazione nella risalita verso la massima serie regionale, culminata con la vittoria della finale playoff del 21 aprile 2018. Poi le stagioni in serie C1 fino a quella appena conclusa con la retrocessione. Ma non è certo legata ai risultati la scelta di mister Rossi. «Qualunque sia la categoria, il Futsal Vasto ci sarà. Non so se con lo stesso allenatore, se con gli stessi interpreti. Ma la squadra ci sarà, pronta ad iniziare un nuovo ciclo», aveva detto a Chiaro Quotidiano prima della partita con l’Avezzano.
La società ha anche annunciato che, nei prossimi giorni, sarà reso noto in nome del tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato regionale di serie C2. È probabile che si andrà verso una soluzione interna, in considerazione dell’alto livello dei tecnici biancorossi, come testimoniato dagli eccellenti risultati ottenuti, anche quest’anno, dalle formazioni giovanili. Michael Rossi conclude un ciclo alla guida della prima squadra ma resterà nell’organigramma del Futsal Vasto, pronto ad affrontare una nuova esperienza in panchina.
«Grazie mister per aver scritto pagine della storia della società Biancorossa – si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook del Futsal Vasto -. Michael comunque rimarrà nel sodalizio del presidente Domenico Giacomucci con altri ruoli».