Rogo a Dogliola da ieri pomeriggio, il sindaco: «Succede ogni settimana, c’è un piromane»

Aggiornamento

Sul posto sta operando anche un canadair per aiutare le squadre di vigili del fuoco a spegnere definitivamente l’incendio di Colle Mentanza, dove c’è una masseria acquistata e ristruutturata anni fa da un cittadino olandese che si è trasferito a Dogliola. «Succede ogni settimana. C’è un piromane che si diverte ad appiccare il fuoco», denuncia il sindaco di Dogliola, Giovanni Giammichele. «I roghi sono cominciati da marzo, ma sono anni che qualcuno si diverte a causare incendi. Stanotte, senza l’intervento tempestivo ed efficace dei vigili del fuoco col coordinamento della Prefettura, sarebbe andato a fuoco il paese. Hanno svolto un lavoro eccezionale, ora la situazione è sotto controllo. Rivolgo un appello alle forze dell’ordine affinché indaghino per fermare il piromane».

La prima notizia

Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco lottano contro le fiamme a Dogliola. Un vasto incendio è scoppiato fuori dal centro abitato nel paese, in una zona in cui c’è anche un’abitazione. La preoccupazione maggiore delle squadre intervenute è evitare che le le fiamme raggiungano il fabbricato. L’allarme scattato nel pomeriggio di ieri, quando il rogo ha cominciato a propagarsi in località Piano Giardini. Sul posto hanno lavorato incessantemente le squadre dei Distaccamenti di Gissi, Ortona e Vasto, che si sono date il cambio. Attualmente la squadra di Vasto è sul posto. La situazione sembra finalmente sotto controllo. (In aggiornamento)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *