Riqualificazione “Vito Tomeo”, «Pensare anche a viabilità e parcheggi»

Sul progetto di riqualificazione del “Vito Tomeo” a San Salvo intervengono i componenti di Progetto Civico Condiviso (Alfonso Di Toro, Mario D’Angelo, Nicola Argirò, Tonino Marcello, Giancarlo Lippis e Nicola Di Marco). Il Comune ha candidato il progetto al bando Sport e Periferie per reperire le risorse economiche necessarie.

«Accogliamo con favore la candidatura e gli interventi previsti per il complesso sportivo “Vito Tomeo”. Da tempo sosteniamo la necessità di investire nella riqualificazione di questa importante area della città e, pertanto, ogni iniziativa che va in questa direzione non può che trovarci favorevoli», dice il movimento politico.

I componenti del movimento politico

«Riteniamo però che l’attenzione non debba concentrarsi esclusivamente sulla struttura sportiva – puntualizzano i sei membri – Chiediamo una visione più ampia che comprenda anche la sistemazione dei terreni circostanti, dei parcheggi e della viabilità dell’intera zona. In particolare, evidenziamo come il tratto di via Padre Rinaldo Altieri debba essere ulteriormente implementato al fine di migliorare la viabilità. Apprezziamo gli investimenti destinati agli impianti sportivi, ma siamo convinti che per valorizzare davvero l’area siano fondamentali anche i servizi, l’accessibilità e il decoro urbano. Per questo auspichiamo interventi che rendano l’intero contesto più funzionale e accogliente per cittadini, famiglie, associazioni sportive e tutti coloro che vivono quotidianamente questo spazio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *