“Zaino sospeso”, consegnato il materiale scolastico raccolto dal Lions Club Vasto Host

Si è conclusa oggi la consegna del materiale scolastico effettuata dal Lions Club Vasto Host all’interno della iniziativa Zaino sospeso tenutasi nelle scuole del Primo Circolo Didattico di Vasto.

«Il service rappresenta un importante gesto di solidarietà e concreta vicinanza alle famiglie in difficoltà – dicono dall’associazione – Sono stati raccolti zaini e altro materiale scolastico principalmente destinato agli alunni della Scuola Primaria, contribuendo a garantire pari opportunità anche a bambini meno fortunati. La consegna effettuata in collaborazione con le dirigenti scolastiche e il personale docente, testimonia l’attenzione del club verso il mondo della scuola e il sostegno alle situazioni di maggiore fragilità nel segno dei valori di solidarietà e servizio che contraddistinguono l’associazione. La donazione è stata effettuata anche ad alcune  scuole del circondario e se ci sarà l’opportunità proseguirà presso altri plessi dei comuni limitrofi».

«Un ringraziamento speciale va ai cittadini che con generosità hanno contribuito alla raccolta e ai soci volontari del Club che hanno reso possibile un aiuto e un incoragggiamento ai giovani studenti del territorio». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *