Ok dall’Arap al fotovoltaico su 12mila metri quadri fronte Amazon

L’Arap ha dato il via libera all’assegnazione del lotto di terreno di 12mila metri quadri nella zona industriale alla Comunità Energetiche spa di Terni che intende realizzare un campo fotovoltaico. Si tratta di uno dei terreni ancora a verde, di fronte allo stabilimento Amazon.

Il progetto prevede una potenza di picco complessiva di 772,20 kWp (l’impianto sarà costituito da 1.170 moduli da 660 W l’uno). Il terreno agricolo (per il quale la società aveva già stipulato un contratto preliminare di locazione del terreno).

Grazie alla taglia del progetto, inferiore a 1 MW di potenza, l’iter burocratico non prevede passaggi autorizzativi in Regione o Ministero, ma solo conferenze di servizi comunali. Se realizzato sarà uno dei primi impianti sui terreni individuati dalla stessa Arap per il grande piano fotovoltaico da realizzare a San Salvo e Cupello, anche se, in questo caso, realizzato da un’altra società.
I terreni a poche centinaia di metri, sulla “sponda” molisana della Statale 650 “Trignina”, sono già interessati da anni da un’accelerata nella costruzione di impianti fotovoltaici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *