“Amatori Nexkond”: il San Vito gioca 25’, Calcio Club ne approfitta. Santa Liberata, c’è la prima vittoria

C’è di nuovo un tandem al primo posto con un podio racchiuso in un solo punto. Va detto che, il girone A, si era già aperto nel weekend dell’Epifania mandando in onda tre anticipi. Su tutti il big match che aveva visto il San Vito ’83 imporsi 2 a 0 sull’Amatori Crecchio ’88 terzo della classe. I gol di Roberto Nardone e Gennaro Giampitti avevano riconsegnato la vetta solitaria ai sanvitesi che però, nell’ultima di andata del girone A del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) hanno dovuto rallentare. Non per colpa di una sconfitta, i biancazzurri mantengono l’imbattibilità stagionale (10 vittorie e 2 pari) ma, nel posticipo del lunedì sera, già avanti di un gol con il rigore di Roberto Nardone, si sono dovuti fermare a metà primo tempo per l’infortunio all’arbitro costretto a sospendere il match contro i Cosmo Celtic Lanciano (vittoriosi 1 a 2 nel recupero contro i Biancorossi Fossacesia). Ne ha approfittato l’Amatori Calcio Club che ha affiancato il San Vito ’83 al primo posto grazie al 3 a 0 sul Real Villa Scorciosa. Per i lancianesi quinto turno utile di fila (13 punti) sfruttando i timbri messi da Samuele Manzoni, Yuri Cancellier e il solito Fabio Pepe arrivato già a quota 27 reti in stagione.

Casolana

Dopo il kappaò nel big match l’Amatori Crecchio ’88 ha immediatamente ripreso la marcia vincente centrando la quinta vittoria negli ultimi sei turni. 4 a 0 sulla Val Di Sangro (terzo ko in serie) con le firme messe da Alessio Cavaliere, Andrea Santeusanio, Fabrizio Di Sciullo e soprattutto Gabriele Spoltore che ha suggellato una super prestazione con un gol da cineteca. Dopo sette turni utili e un primo tempo chiuso in vantaggio con i gol di Francesco Di Campli e Daniele Ciccocioppo, l’AC Lancianese è caduto nel derby cittadino. Al “Di Meco” il posticipo del lunedì sera ha sorriso alla Stilottica Rapino (7 punti nelle ultime 3) che dopo il momentaneo pari con Andrea Catenaro nella prima frazione ha ribaltato tutto nella ripresa con la doppietta di Giuseppe Di Battista decisivo per il 3 a 2 finale.

Amatori Calcio Santa Liberata.-

Terzo successo consecutivo per la Virtus Castel Frentano trascinata da Atef Ghazal (doppietta), Pietro Del Pizzo, Pierluigi Magnante e Ion Calmuc. 1 a 5 nella tana del Lanciano FC che, nonostante, Alessandro Legorano ha dovuto ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Dopo 3 sconfitte di fila la Casolana si è rialzata sfruttando la tripletta di super Lindi Janca accompagnato da Mucaj Bardhi: 4 a 1 sui Biancorossi Fossacesia al terzo passo falso in serie pur andando a referto con Gianluca Natale. Al tramonto del girone d’andata, nella prima del 2026 l’Amatori Calcio Santa Liberata ha conquistato la prima vittoria in stagione con le reti di Paolo Gaeta, Christian Venturini e Massimo Cherubino. 3 a 1 sul Vivamatori 24 al terzo stop consecutivo (un solo punto nelle ultime sette) a segno con Afrim Kacmoli. I neroverdi hanno dedicato un minuto di raccoglimento a inizio match e poi la vittoria al mister D’Aloisio che, nei giorni scorsi, ha perso il papà.

I risultati della 13ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Real Villa Scorciosa: 3-0

Casolana-Biancorossi Fossacesia: 4-1

Amatori Calcio Santa Liberata-Vivamatori 24: 3-1

Amatori Crecchio ’88-Val Di Sangro: 4-0

Lanciano FC-Virtus Castel Frentano: 1-5

Cosmo Celtic Lanciano-San Vito ’83: (sospesa)

La classifica dopo 13 giornate:

San Vito ’83* 32

Amatori Calcio Club 32

Amatori Crecchio ’88 31

AC Lancianese* 24

Cosmo Celtic Lanciano* 22

Stilottica Rapino 20

Virtus Castel Frentano 20

Real Villa Scorciosa 19

Casolana* 13

Val Di Sangro* 11

Biancorossi Fossacesia 8

Vivamatori 24* 7

Amatori Calcio Santa Liberata* 4

Lanciano FC* 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 17 gennaio): Amatori Calcio Club-Vivamatori 24; Casolana-Lanciano FC; Amatori Calcio Santa Liberata-Virtus  Castel Frentano; Biancorossi Fossacesia-San Vito ’83; Amatori Crecchio ’88-AC Lancianese; Cosmo Celtic Lanciano-Val Di Sangro; Stilottica Rapino-Real Villa Scorciosa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *