Tre carovane verso il presepe: a Vasto Marina la rievocazione dei Magi

Torna a Vasto Marina la rievocazione delle carovane dei Re Magi. Alla vigilia dell’Epifania si svolgerà la terza edizione de Il Cammino dei Magi verso la Grotta del Presepe, iniziativa promossa dalla parrocchia di Santa Maria Stella Maris con il patrocinio degli assessorati comunali alla Cultura e al Turismo e all’Inclusione sociale, e con la collaborazione di Anffas Vasto, Rotary Club Vasto, Un Buco nel Tetto, Croce Rossa Italiana e Consorzio Vivere Vasto Marina.

L’appuntamento è fissato alle 18.45. Tre carovane partiranno contemporaneamente da altrettanti punti di Vasto Marina e convergeranno verso la chiesa di San Francesco d’Assisi, dove sarà allestita la Natività. Le partenze sono previste da piazza Rodi, dal parcheggio laterale dell’Oasi del Sacro Cuore e da via Spalato, nei pressi dell’Istituto comprensivo Vasto Marina.

A guidare ciascuna carovana saranno tre ragazzi di Anffas Vasto, che impersoneranno i Re Magi. Tra canti, musica e richiami alla tradizione, i cortei raggiungeranno la chiesa per la consegna dei doni al Bambino Gesù. Anche quest’anno, come avvenuto sin dalla prima edizione, le carovane porteranno in dono cesti con una raccolta alimentare destinata alle persone in difficoltà del territorio, iniziativa nata su proposta di uno dei ragazzi di Anffas.

Al termine della rievocazione è previsto un concerto del Coro polifonico San Paolo, diretto dal maestro Giorgia Loreto. La parrocchia di Santa Maria Stella Maris, guidata da padre Luigi Stivaletta, insieme alle associazioni coinvolte, invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa, che unisce tradizione religiosa, inclusione sociale e solidarietà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *