Come all’andata così al ritorno: San Salvo, pari senza gol contro la Torrese. 2025 chiuso al 4° posto

Tre mesi e mezzo dopo la storia si è ripetuta in fotocopia. Tra le due miglior difese d’Eccellenza, come all’andata, anche la prima giornata di ritorno (18° turno) si è chiuso sullo 0 a 0. Un pari che consente al San Salvo di conquistare il quinto risultato utile consecutivo, per la Torrese una sola sconfitta nelle ultime 10 giornate (19 punti).

In panchina non c’è mister Piccioni, al suo post il vice De Vizia. Nel 433 continuano le rotazioni tra campionato e coppa, a centrocampo ciak della regia in mano a Cichella con Gagliano e Ricciardi. Nel tridente offensivo il centravanti è Jelicanin supportato dai “bomber” Di Ruocco e Garcia.

Foto di: Alessandro Bruno

In porta Lanziani, quartetto difensivo con capitan Cardinale e Ruggieri, laterali Preta e Traino. Sulla sponda giallorossa il tecnico Del Grosso non può ancora schierare dall’inizio gli acciaccati Pastafiglia e Gomes Ferreira, tra i pali il 2006 Bomba. 352 con Sciarretta, Besana e D’Emilio in difesa, sulle corsie Planamente e Sanseverino, nel cuore del gioco Campestre con Ceccani e Sidibe.

Nel primo tempo due squilli di Ruggieri con super Bomba a negare la gioia del gol, per il diciannovenne lancianese ottavo “clean sheet” in campionato blindando dicendo no nel finale anche a Zanette. 10° “clean sheet” (come i gol subiti) per il biancazzurro Lanziani che si conferma miglior portiere del massimo campionato regionale abruzzese. I sansalvesi si tengono stretto il quarto posto salendo a quota 33, 5 in meno dell’Angolana terza e 3 di vantaggio sulla Fucense Trasacco. Chiuso positivamente il 2025, il nuovo anno si aprirà domenica 4 gennaio con la trasferta in casa del Montorio ’88 ultimo in classifica ma tutt’altro che alla deriva. Sarà un inizio di 2026 decisivo, tra campionato e coppa il San Salvo vorrà regalarsi un nuovo anno da urlo.

SAN SALVO – TORRESE: 0-0

SAN SALVO: Lanziani, Preta, Traino, Cichella, Ruggieri, Cardinale, Ricciardi (43’st Coletti), Squadrone (31’st Zanette), Jelicanin (27’st Gagliano), Di Ruocco, Garcia (18’st Pelosi). A disposizione: Finamore, Felice, Aquilano, Persoglio, Potalivo. All.: De Vizia (Piccioni squalificato)

TORRESE: Bomba, D’Emilio, Sidibe, Campestre, Sciarretta, Besana, Planamente, Ceccani (39’st Gomes Ferreira), Anane, Gobbo Carrer (26’st Stragapede), Sanseverino. A disposizione: Puddu, Di Teodoro, Pastafiglia, Traini, Petrella, Recchioni, Di Giacomo. All.: Del Grosso

Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (Presutti di Avezzano e Saltarella di Lanciano)

Ammoniti: Garcia (SS), Ceccani (T), Anane (T), Stragapede (T), Sanseverino (T)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *