Decima vittoria nelle prime undici giornate senza sconfitte. Anche nell’11° turno del girone di Terza Categoria (girone “Vasto”) i giallorossi hanno confermato tutto il loro potenziale. Confermandosi al primo posto (con 6 punti di vantaggio) con il rigore di Daniel Silverio e Donato Aita già nel primo tempo. 2 a 1 sul Guastameroli che non è riuscito ad evitare la sconfitta nonostante il timbro di Matteo Testini nella ripresa. Il Castel Frentano si godrà la lunga pausa natalizia (ritorno in campo domenica 11 gennaio) con un primo posto blindato, continua la rincorsa verso la Seconda Categoria.

In uno dei due anticipi al sabato il Carunchio, pur trovando il quarto risultato utile consecutivo, rallentando a Treglio ha salutato, momentaneamente anche il secondo posto. Non sono bastati i gol di Roberto Turdò e Buba Baldeh (capocannoniere con 16 reti), i padroni di casa con il 2 a 2 finale si sono confermati in zona playoff sfruttando i timbri messi da Carmine Scaglione (al secondo gol di fila da quando è arrivato una decina di giorni fa) e Giuseppe Di Ciano. Secondo posto in solitaria per i Lupi Marini alla settima vittoria nelle ultime otto senza sconfitte, questa volta grazie alla doppietta di Paolo Bussoli. Niente da fare per il Pollutri, in gol con Stefano Ronzitti ma superato 2 a 1.

Nell’altro anticipo al sabato secondo acuto in serie per il Città di San Salvo che grazie alla sesta vittoria nelle ultime sette giornate (unico kappaò contro la capolista) ora è a un solo punto dal gradino più basso dal podio. Nulla da fare per la Virtus Tre Ville in gol con Lorenzo Vinciguerra, a Mozzagrogna i sansalvesi si sono imposti 1 a 4 con la doppietta di Michele Nucci accompagnato da Matteo Ciavatta e Fabrizio Cordisco. Un punto a testa per San Salvo Marina e Guilmi: 1 a 1 finale confezionato da Irfan Arif e il solito Israel Matiyo. Nel posticipo del tardo pomeriggio pirotecnico 3 a 3 al “Verì” tra Anxanum e Fulmine Fresa. Per i lancianesi doppietta di Samuele D’Angelo (uno su rigore) e Roberto Mancini, tra i fresani doppietta dell’ultimo arrivato Daniele Petrino (prelevato dal Città di San Salvo) e il penalty trasformato da Riccardo D’Ugo
I risultati dell’ 11ª giornata in Terza Categoria:
Anxanum FC-Fulmine Fresa:
Castel Frentano-Guastameroli: 2-1
Lupi Marini-Pollutri: 2-1
San Salvo Marina-Guilmi: 1-1
Treglio-Carunchio: 2-2
Virtus Tre Ville-Città di San Salvo: 1-4
Riposa: Furci
La classifica dopo 11 giornate:
Castel Frentano 31
Lupi Marini* 25
Carunchio 23
Città di San Salvo* 22
Treglio* 20
Guastameroli* 12
Pollutri* 11
Virtus Tre Ville* 10
Anxanum FC* 8
Fulmine Fresa** 8
Guilmi* 8
San Salvo Marina* 4
Furci* 1
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 12ª giornata in Terza Categoria (domenica 11 gennaio, ore 14:30): Carunchio-Furci; Città Di San Salvo-Lupi Marini; Fulmine Fresa-Virtus Tre Ville; Guastameroli-Anxanum FC; Guilmi-Treglio; Pollutri-San Salvo Marina; Riposa: Castel Frentano.















