Aqualand Vasto, via libera ai lavori: sicurezza, servizi e aree verdi rinnovate da investimenti privati

Il Parco Aqualand del Vasto si prepara a un intervento di miglioramento dei servizi e della sicurezza per i visitatori. A seguito del rinnovo del contratto di gestione trentennale, avvenuto nel 2021, la società concessionaria Aqualand del Vasto S.r.l. è tenuta a realizzare un piano di investimenti complessivo di 5,1 milioni di euro, come previsto nell’offerta tecnica presentata in sede di gara, a propria cura e spese.

(foto da Aqualandvasto.it)

Con due determinate dirigenziali, approvate di recente, è stato autorizzato un progetto di circa 300 mila euro per interventi immediati finalizzati a migliorare la sicurezza e potenziare i servizi del parco. Tra le opere previste ci sono anche la riqualificazione della vegetazione erbacea, arbustiva e arborea, per rendere più funzionale e fruibile l’area.

Le fasi dei lavori saranno comunicate preventivamente dalla società concessionaria, mentre la supervisione, il collaudo e la regolare esecuzione saranno affidati al responsabile unico del procedimento, il geometra Italo Pomponio.

Il progetto rientra nel più ampio piano di investimenti previsto dal contratto di concessione trentennale, firmato nel 2021, e sarà realizzato a totale carico del gestore. L’obiettivo è aggiornare le strutture e garantire maggiore sicurezza e funzionalità per i visitatori, con lavori che prenderanno il via nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *