In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre, i Giovani Democratici Abruzzo promuovono un incontro dedicato al tema della prevenzione attraverso l’educazione sessuale. L’appuntamento è per domenica 23 novembre (ore 17.30) a Vasto, nel bar-pizzeria Change (via Silvio Pellico, 5), con l’AperiTalk “Sesso: educazione sessuale e consapevolezza”.

All’incontro interverranno: Regina Angelini (psicologa e sessuologa), Maria Citarella (dipartimento Transfemminista Gd Abruzzo), Roberta Tomasi (portavoce Donne Democratiche Abruzzo), Raffaella Zaccagna (associazione Dafne), modera Federica Della Gatta.
«L’iniziativa intende sottolineare come una corretta educazione alla sessualità, al rispetto e al consenso rappresenti uno degli strumenti più efficaci per contrastare la violenza di genere, soprattutto tra i più giovani. I Giovani Democratici Abruzzo ribadiscono l’urgenza di introdurre percorsi strutturati di educazione affettiva e sessuale nelle scuole, fondamentali per costruire relazioni sane e prevenire comportamenti violenti, spiegano gli organizzatori. L’incontro è aperto alla cittadinanza.









