“Sanità: stato dell’arte tra passato, presente e futuro”, il convegno della Lega a Monteodorisio

Sanità: Stato dell’Arte tra passato, presente e futuro è il titolo del convegno, organizzato dal dipartimento Sanità della Lega Abruzzo, coordinato da Saverio La Forgia, in programma venerdì 7 novembre, alle ore 17, presso la Sala museale “Sordello da Goito” in piazza Umberto I a Monteodorisio.

All’incontro parteciperanno il senatore Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, l’europarlamentare Aldo Patriciello, l’onorevole Alberto Bagnai (presidente della Commissione bicamerale di controllo sugli enti previdenziali), il coordinatore regionale della Lega Vincenzo D’Incecco, la vice coordinatrice regionale della Lega Sabrina Bocchino e il segretario provinciale Maurizio Bucci.

Tra i relatori del convegno, oltre a La Forgia, Daniela Albanese, direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Lanciano e Fabrizia Tullio, del dipartimento Salute della Lega Abruzzo.

«Parleremo di ciò che è stato fatto, di ciò che si sta facendo e di ciò che dovrà essere fatto ancora per rendere il sistema sanitario realmente più vicino ai cittadini – spiega La Forgia – Ripercorreremo il cammino dalla legge 833/1978, che ha istituito il Servizio Sanitario Nazionale, sancendo la salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività, fino ai processi di aziendalizzazione e ai più recenti interventi del Pnrr – Missione 6, finalizzati al rafforzamento della prevenzione, dell’assistenza territoriale e all’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche del SSN. Sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, professionisti e cittadini per raccogliere spunti e analizzare criticità. Un appuntamento aperto al territorio con lo sguardo rivolto al futuro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *