Correre sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi: in 1600 alla spettacolare mezza maratona

Il dato dei partecipanti è importante: 1620, più dei 1500 annunciati alla vigilia. Appassionati di sport e natura si sono dati appuntamento sulla Costa dei Trabocchi, un luogo che coniuga attività fisica e natura. Mezza maratona – 21,97 chilometri da Ortona a Fossacesia – accompagnata stamani da sole e temperature primaverili più che autunnali. Organizzata dai Podisti Frentani in collaborazione con la Bcc Abruzzi e Molise, la Costa dei Trabocchi half marathon ha attirato podisti esperti e semplici appassionati anche dalle regioni vicine. Sport, ambiente e turismo: la terza edizione ha fatto registrare numeri in crescita e un gradimento generale per tracciato, location e organizzazione. A vincere sono stati Lorenzo Dell’Orefice dell’Atletica Vomano nella categoria maschile e Melissa Palanza dell’Asd Let’s run for solidarity di Spoltore nel femminile.

I podi

Lorenzo Dell’Orefice (Atletica Vomano) in 1h 10’19” (media 3’20”/km), Giorgio Lampa (Asd Space Running) in 1h11’04”), Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà) in 1h11’15”.

Melissa Palanza (Asl Let’s Run for Solidarity) in 1h 20’26” (3’48”/km), Paola Salvatori (Us Roma 83) in 1h 22’07 e Francesca De Sanctis (Atletica Locorotondo) in 1h22’38”.

Servizio di Michele D’Annunzio e Nicola Cinquina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *