«Un progetto che intreccia emozioni, creatività e partecipazione collettiva. Sabato 25 ottobre 2025, la Ricoclaun inaugura la Mappa di comunità, realizzata nell’ambito del progetto regionale Sorrisi tra multisensorialità: giovani e rigenerazione. Un’iniziativa nata grazie alla collaborazione della Ricoclaun odv con il Comune di Vasto, il Consorzio Vivere Vasto Marina, Annamargareth Ciccotosto e i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado Raffaele Paolucci–IC1 Vasto». Lo comunica una nota di Rosaria Spagnuolo, presidente dell’associazione Ricoclaun.
«La Mappa di comunità rappresenta un percorso partecipato in cui giovani studenti, enti e associazioni hanno raccontato il territorio attraverso occhi nuovi: quelli dell’ascolto, della memoria e della creatività. Ogni luogo scelto, ogni disegno, ogni parola è il tassello di una storia collettiva che parla di identità, appartenenza e cura dei luoghi che viviamo».
Il programma
Ore 10:30 – Scopertura del primo pannello al Parco Suriani
Ore 11:30 – Inaugurazione del secondo pannello presso la Chiesa di Pennaluce
«Un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza per celebrare insieme il valore della comunità, della partecipazione e della bellezza condivisa. Un momento per sorridere, ricordare e immaginare, ancora una volta, un futuro più connesso e rigenerato».










