Alla scoperta della costa teatina in e-bike con “Peppone” Calabrese e Bianca Santoro

Due volti noti al grande pubblico televisivo saranno domani in provincia di Chieti, come potenziali testimonial dell’offerta turistica del nostro territorio. Giuseppe “Peppone” Calabrese e Bianca Santoro sono infatti ospiti della Cna in occasione dell’edizione 2025 di Active Abruzzo, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione che punta proprio alla valorizzazione del territorio, della vacanza attiva e del turismo esperienziale.

I due conduttori, che sulle reti Rai danno volto e voce a programmi di grande successo e di lungo corso dedicati al turismo, come Linea Verde e Urban Green, saranno domani sulla costa teatina per un’escursione in e-bike lungo la Costa dei Trabocchi: la piccola carovana che li vede partecipi muoverà intorno alle 12 da contrada Vallevò di Rocca San Giovanni (ritrovo alla vecchia stazione ferroviaria di Fossacesia). 

Bianca Santoro

Con Calabrese e Santoro saliranno in sella anche sei giornalisti di testate specializzate, a loro volta protagonisti del press tour che nelle quattro giornate dell’edizione 2025 – l’evento prende le mosse oggi pomeriggio a Teramo – gireranno in bici o a piedi l’Abruzzo alla ricerca di luoghi da raccontare e di immagini da ricordare: sono Cinzia Meoni, Elena Casolaro, Marianna Di Pilla, Mirco Robaldo, Roberto Feroli e Silvia Donatiello di Cycling Lands, Endu, 4Outdoor, Wine & Travel, Good Trekking e Turismo del Gusto. 

Il tour sulla Costa dei Trabocchi farà tappa alle 13 anche al Trabocco “Sasso della Cajana”, prima di riprendere la marcia per approdare intorno alle 16 alla Cantina Frentana. In precedenza, alle 10,30, è in programma invece una visita guidata all’interno della riserva di Punta Aderci (ritrovo fissato all’Info Point): tra gli ospiti, il presidente nazionale di Cna Turismo e Commercio, Marco Misischia.  

Giuseppe Calabrese

L’edizione 2025 di “Active Abruzzo” si avvale quest’anno di un ambito riconoscimento, quello di “manifestazione di interesse regionale”: a patrocinare l’evento sono la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Gran Sasso d’Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *