Piazza San Paolo, la mini variante fa slittare i lavori. La scadenza resta al 31 dicembre

La necessità di una variante in corso d’opera ha imposto uno slittamento dei lavori di riqualificazione di piazza San Paolo. Il piazzale antistante la chiesa del quartiere più popoloso di Vasto è un cantiere. Fino a un anno era un parcheggio. Diventerà una piazza vietata alle auto.

I lavori “sono sospesi dalla data del 04.08.2025”, di legge nell’apposita determina, che autorizza la perizia di variante “al fine di consentire una immediata ripresa dei lavori in considerazione anche delle tempistiche dei finanziamenti che prevedono la scadenza per l’ultimazione degli interventi al 31 dicembre 2025”, pena la perdita dei fondi.

In base a quanto riferito dal settore lavori pubblici del municipio, il ritardo è dovuto alla necessità di mettere a norma una ringhiera. L’importo complessivo, contemplato dalla determina, è di 13mila euro.

L’intervento si inserisce in un doppio progetto che consiste nella realizzazione di una piazza pedonale nell’area antistante il complesso parrocchiale San Paolo Apostolo e un parcheggio, aperto a maggio 2024, dietro la chiesa. Il nuovo parcheggio è ancora scarsamente utilizzato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *