Gol pazzesco di Alessio Alberico: capolavoro pronto a fare il giro dei social

Un lampo di genio, una follia vincente, un gol pronto a fare il giro dei social. Alessio Alberico dall’estate del 2023 ha deciso di rituffarsi nel mondo del calcio dilettantistico abruzzese, dai 15 con la Bacigalupo Vasto Marina passando per le tre tappe della passata stagione tra Real Casale, San Salvo e San Vito ’83.

Nei mesi scorsi su di lui ha puntato il Città di Chieti-Bucchianico che ha deciso di affidarli le chiavi del fronte offensivo andando a far coppia con Ndiaye. Dopo il primo gol “cancellato” in coppa sul fronte campionato è partito forte con due timbri nei primi due match. Domenica scorsa (5 ottobre) però sul sintetico del “Patrizi” di Bucchianico, nel 5° turno del girone B di Promozione, ha trascinato al successo i neroverdi padroni di casa firmando il definitivo 1 a 0 con una prodezza fantascientifica.

Già 3 gol per il bomber vastese Alessio Alberico

Poco dopo il centrocampo ha raccolto il rinvio del portiere con un aggancio perfetto, di forza, spalle alla porta, ha eluso la marcatura di tre avversari e senza pensarci su due volte da oltre quaranta metri ha lasciato partire un destro che non ha lasciato scampo al portiere del Rosciano, Marcotullio. Compagni di squadra e tifosi impazziti di gioia con Alessio che di corsa si è diretto a festeggiare il gol verso papà Maurizio, presente sugli spalti.

L’esultanza con papà Maurizio dopo l’eurogol al Rosciano

Non sappiamo se un altro portiere avrebbe potuto fare di meglio ma il classe ’99 vastese per tutta la partita aveva notato l’estremo avversario spesso lontano dalla porta e lo ha freddato con un gesto da copertina. Stop perfetto, protezione della palla, tecnica ed esecuzione magnifica. L’obiettivo stagionale minimo è la doppia cifra, Alessio Alberico corre forte ma l’eurogol di domenica sarà impossibile da dimenticare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *