Anche la Terza Categoria ha alzato finalmente il sipario. Nel girone vastese a fare la voce grossa ci ha pensato il Fulmine Fresa che nella prima interna si è abbattuta sul San Salvo Marina con un netto 5 a 1. Protagonisti Simone Annibali e Riccardo D’Ugo autori di due doppiette a segno anche il 2008 Badredinne Nadi, per i sansalvesi a poco è servito il timbro di Ousmane Oshimen Sowe. Doppietta per Buba Baldeh, autentico lusso per la categoria, accompagnato da Diego Marianacci per lo 0 a 3 del Carunchio in casa del Guilmi. Altro successo esterno, quello dei Lupi Marini nel segno del baby Andrea Di Paolo e Paolo Bussoli. 1 a 2 nella tana del Guastameroli in gol con Nicola Moretti.

Primi tre punti per il Pollutri a referto con Simone Di Pietro e Mattia Gileno: 2 a 0 contro il Furci. Buona la partenza anche del Castel Frentano nel segno di Raffaele Fiorani (doppietta) e Loris Pellicciotta. 3 a 1 alla Virtus Tre Ville che si era affidata a Manuel Tridenti. Il girone vastese si è aperto con l’anticipo al sabato condito da due calci di rigore: il Città di San Salvo in gol con Gerardo Lamberti e l’ 1 a 1 firmato dal Treglio con Michele Pantaleo.
I risultati della 1ª giornata in Terza Categoria:
Città di San Salvo – Treglio: 1-1
Castel Frentano – Virtus Tre Ville: 3-1
Fulmine Fresa – San Salvo Marina Calcio: 5-1
Guastameroli – Lupi Marini: 1-2
Guilmi – Carunchio: 0-3
Pollutri – Furci: 2-0
Riposa: Anxanum FC
Il programma completo della 2ª giornata in Terza Categoria: Carunchio-Pollutri; Furci-Città di San Salvo; Lupi Marini-Castel Frentano; San Salvo Marina Calcio-Guastameroli; Treglio-Fulmine Fresa; Virtus Tre Ville-Anxanum FC; Riposa: Guilmi