Trignina, D’Annuntiis presenta il conto (provvisorio): «Investimento da 190 milioni di euro»

Per la prima volta negli ultimi anni, spunta una cifra per il raddoppio della Statale 650 “Trignina”. A citarla è l’assessore alle Infrastrutture della Regione, Umberto D’Annuntiis, che il 30 settembre ha partecipato all’incontro al Ministero [LEGGI].

Umberto D’Annuntiis

Nella riunione è stato confermato il quadro esigenziale predisposto dall’Anas: 190 milioni di euro per il tratto Trivento-San Salvo. Tale cifra, come spiega lo stesso D’Annuntiis, «dovrà essere confermata nelle successive fasi progettuali e di programmazione finanziaria». L’opera interessa circa 35 chilometri di tracciato in territorio abruzzese e coinvolge i comuni di Castelguidone, San Giovanni Lipioni, Celenza sul Trigno, Tufillo, Dogliola, Fresagrandinaria, Lentella, Cupello e San Salvo. Per ora sono state messe a disposizione le risorse per lo studio di fattibilità (cifra non quantificata nelle varie dichiarazioni dopo la riunione).

«Questo risultato – dice D’Annuntiis – è frutto della collaborazione istituzionale tra Regione Abruzzo, Regione Molise e Governo. La Regione continuerà a seguire con la massima attenzione tutte le fasi, fino alla concreta realizzazione delle opere, perché la sicurezza dei cittadini e lo sviluppo infrastrutturale dell’Abruzzo restano priorità assolute».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *