Inaugurato a Vasto l’ufficio della società che si occuperà della riscossione dei tributi per conto del Comune. Si trova in viale Perth lo sportello della Tax unit Credit network & finance, che ha vinto l’appalto per i servizi di accertamento e riscossione di tasse e imposte. Ci lavoreranno nove professionisti del settore.

«Sono uffici che avranno un ruolo prezioso sul territorio soprattutto per la lotta all’evasione. Un servizio che consentirà al Comune di recuperare le somme dovute per le varie entrate tributarie, non versate dal contribuente entro i termini indicati nell’atto originario», commentano in una nota il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano. «Negli stessi uffici sarà inoltre possibile procedere al pagamento per le pubbliche affissioni».
«La sede – si legge in un comunicato della Cnf – si affianca a quelle di Verona, Milano, Siena, Bari, Bisceglie e Benevento con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini di Vasto e della pubblica amministrazione un servizio attento e trasparente nella gestione delle entrate patrimoniali e non».