Se non è un’anomalia poco ci manca. Difficile pensare ai due bomber principi della scorsa Eccellenza ancora fermi ai box ma, la realtà, al 14 settembre è questa.
Se Valiente, vice capocannoniere grazie ai 23 gol firmati con la maglia del Castelnuovo Vomano, è stato costretto a tornare in Paraguay, per problemi con il permesso di soggiorno differente, e più noto, è il problema che sta ancora limitando Michele Cesario. Visto in campo per l’ultima partita ufficiale a fine marzo, uno stop che ormai dura da sei mesi. Problema alla cartilagine del ginocchio dopo che in 28 partite di campionato aveva firmato 26 reti e viaggiava spedito verso il record di sempre (ancora fermo a 29) purtroppo non riuscito a superare.

In estate ha continuato a curarsi, su di lui tra D ed Eccellenza tante le squadre che lo hanno sondato con offerte importanti, alla fine la scelta era ricaduta sulla Spal. I ferraresi chiamati alla risalita dall’Eccellenza dopo il fallimento in C con il ds Mirko Antenucci chiamato alla rifondazione. Il trentunenne bomber vastese a Ferrara è rimasto per quasi un mese, da inizio agosto fino alla scorsa settimana venendo seguito costantemente da staff tecnico e medico dei biancazzurri. Le non perfette condizioni fisiche non hanno portato alla fumata bianca di un matrimonio che molti portali sportivi nazionali e quotidiani davano già per fatti con titoloni entusiastici pur mancando il comunicato ufficiale. Mai arrivato, Michele nello scorso weekend ha fatto ritorno a Vasto, e da martedì ha iniziato ad allenarsi agli ordini di suo padre, mister Roberto Cesario, con la Bacigalupo Vasto Marina.

Premessa doverosa, al momento non ci sono firme, l’attaccante continuerà ad allenarsi con la speranza che possa ritrovare la miglior forma possibile per tornare in campo anche, e finalmente, per i match ufficiali. A questo punto difficilmente si allontanerà dal raggio abruzzese, con la Bacigalupo Vasto Marina si tratterebbe di un dolcissimo ritorno al passato ma qualora dovesse andare altrove l’obiettivo di Michele Cesario sarà tornare a gonfiare la rete per confermarsi ancora una volta re dei bomber.