La Sagra della porchetta lentellese spegne 37 candeline, appuntamento il 23 agosto

Torna l’atteso appuntamento con la Sagra della porchetta lentellese organizzata dalla Pro Loco Lentella Aps. Sabato 23 agosto, a partire dalle 19, in corso e piazza Garibaldi, nel centro di Lentella, la protagonista sarà l’apprezzata specialità preparata dai fratelli Giuseppe e Piero Roberti che da tanti anni tramandano la tradizione di famiglia.

Quest’anno la sagra cambia formula. Sarà possibile gustare la tipica porchetta lentellese in un piatto sagra completo (al costo di 15 €): porchetta, pane, pomodori, frutta e acqua. Negli stand predisposti dall’associazione, oltre alle bevande, sarà possibile acquistare i dolci tradizionali del territorio: a grande richiesta tornano i celli ripieni preparati con passione dai volontari del paese. Disponibile, inoltre, da quest’anno il “Menù bambino”. 

La sagra è tra le più longeve della provincia, quest’anno toccherà le trentasette edizioni ed è organizzata della Pro Loco con il patrocinio del Comune di Lentella. In piazza non mancheranno musica dal vivo e animazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *