Triangolare a Casalbordino: vittoria del Termoli. Real Casale ok sulla Virtus Cupello ai rigori

La domenica post Ferragosto non è stata di riposo per tutte le squadre dilettantistiche locale. Nel tardo pomeriggio del 17 agosto sul sintetico di Casalbordino il Real Casale ha ospitato Termoli e Virtus Cupello. Dando vita a un triangolare tra squadre di tre livelli: molisani in D, rossoblù Eccellenza e padroni di casa in Promozione.

Il pomeriggio si è aperto con il Termoli dell’ex Vastese Fulvio D’Adderio che, nel primo mini match (da 45’) ha superato 3 a 0 la Virtus Cupello grazie alle reti di Cancello, Ceesay e l’ex Apd Casalbordino Michele Colabella. A una settimana dall’inizio della Coppa Italia di Eccellenza (andata interna domenica 24 contro l’Ovidiana Sulmona) il cupellese Di Francesco ha continuato a sperimentare più soluzioni dovendo rinunciare al 2005 Carlucci non al top della forma. Nel 3412 contro i termolesi quattro under dal primo minuto, i 2007 Ferrara e Sebastiani “braccetti” guidati da De Min, tra i pali il 2006 Fucci. Nel cuore del gioco capitan Obodo e Lombardi, sui lati Minchillo e Troiano con Capitanio (2006) più avanzato a dare supporto anche a Stivaletta e Bainotto.

Nel secondo match sono scesi in campo i padroni di casa guidati dall’allenatore Panfilo Carlucci che, nonostante le due categorie di differenza, ha tenuto testa al Termoli che ha schierato tanti under riuscendo comunque a vincere il triangolare. 0 a 0 al termine del tempo di gioco, ai rigori gli ospiti hanno vinto sfruttando l’errore del 2007 Cristian Carlucci. Quest’ultimo si è prontamente riscattato negli ultimi quarantacinque minuti del triangolare trovando il momentaneo vantaggio.

Nei minuti successivi una leggerezza del portiere Monaca (2004 non tesserato dai casalesi) ha consentito al 2006 Paolucci di firmare il definitivo 1 a 1. Questa volta il Real Casale ha sorriso nella lotteria dagli undici metri, per i cupellesi (in campo con 7 under) è stato Paolucci a sbagliare il penalty decisivo.

Se i termolesi affronteranno l’esordio in Coppa dal 31 agosto per Real Casale e Virtus Cupello da domenica prossima (24 agosto) inizieranno i primi match ufficiali. I casalesi nel tabellone di coppa di Promozione andranno a far visita al Chieti-Bucchianico mentre i rossoblù riceveranno l’ostica Ovidiana Sulmona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *