“Pronto farmaco e pronto spesa”, respinta la mozione di Monteodorisio Domani

«Nel corso della seduta di ieir del consiglio comunale è stata respinta la mozione per il servizio pronto farmaco e pronto spesa a fronte dell’emergenza caldo». I consiglieri di minoranza del gruppo Monteodorisio DomaniDaniele Molisani, Angela Menna e Armando Menna – commentano la seduta dell’assise civica che ha visto il non accoglimento della propria proposta.

Armando Menna, Daniele Molisani e Angela Menna

«La motivazione del sindaco Catia di Fabio è che il servizio esiste già. Alla richiesta di dati su quanti cittadini avessero preso già parte a questo servizio la risposta è stata: “Partirà dal 1° agosto (2025)”. Il servizio quindi non c’è! È davvero paradossale che tutti i giorni si pubblichino articoli a cadenza di poche ore per dire che è “sorto il sole”, mentre su un servizio importante per i cittadini che dovrebbe partire tra due giorni tutto tace».

«Il servizio che attiverà l’ente d’ambito sarà rivolto a persone fragili e riguarderà una serie di sostegni alla persona che verrà riconosciuta dai servizi sociali come bisognosa di assistenza. La nostra mozione, invece, è volta al sostegno di anziani e persone fragili in periodi di caldo eccessivo e di chi non può recarsi autonomamente nei punti vendita alimentari o in farmacia. Un intervento minimo – sottolineano i consiglieri di opposizione – ma utile alla comunità, senza fare la trafila attraverso i servizi sociali ma chiamando un numero telefonico apposito in situazioni di emergenza caldo. Questo progetto, che non ha colore politico, poteva essere integrato con quello già previsto dall’ambito sociale, ma la maggioranza ha preferito mistificare la realtà, perdendo così un’occasione di aiuto reale alle persone».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *