Cristian Turdò è il nuovo vice allenatore del CNC Sporting

Nuova stagione, nuova avventura. Dopo le fatiche estive con il Futsal Vasto Beach Soccer Under 20 ma soprattutto l’esperienza con la Juniores della Bacigalupo Vasto Marina (come collaboratore di mister Ciccotosto), per Cristian Turdò si sono spalancate le porte dell’Eccellenza molisana.

Su di lui ha deciso di puntare il CNC Sporting dell’allenatore Vincenzo Travaglini che lo ha scelto per averlo al suo fianco durante tutta la stagione 2025/2026. «Ringrazio mister Vincenzo Travaglini e il presidente Tony Cordone – le parole del neo allenatore in seconda Turdò – per la fiducia e l’opportunità che ripongono in me. Entrare a far parte della CNC Sporting è per me motivo di orgoglio e responsabilità. Sentivo il bisogno di confrontarmi con un contesto di prima squadra, per fare un passo avanti nel mio percorso personale e professionale».

Una scelta calcistica che arriva dopo una base formativa, e una parentesi nel settore giovanile, il trentottenne vastese è in possesso della licenza UEFA B e del patentino da preparatore dei portieri dilettanti: «All’inizio dell’anno scorso avevo già preso contatti con l’allenatore Vincenzo Travaglini, ma per una serie di vicissitudini non se ne fece nulla, alla seconda chiamata ho scelto di dire sì senza alcuna esitazione».

Impossibile dimenticare i mesi trascorsi, nella passata stagione con la Bacigalupo Vasto Marina, culminata, da collaboratore tecnico, con la vittoria del “Trofeo Abruzzo” con la Juniores regionale: «Ringrazio per l’opportunità concessami, come mi hanno accolto e trattato in tutta la stagione, in particolare Alessandro Santoro, Giancarlo Zappitelli, Piero Napoletano, tutta la società e tutta la dirigenza. È stata una tappa importante, che porterò sempre con me».

Cristian Turdò è pronto ad affrontare, da vice allenatore, l’Eccellenza molisana, sarà una nuova sfida stimolante, da affrontare con la solita ambizione e determinazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *