Entrata nel vivo anche la stagione del beach volley e spiccano subito due protagoniste a portare in alto il nome di Vasto. A Giulianova, sabato 5 luglio, è andata in scena la tappa del torneo regionale giovanile d’Abruzzo dedicato alla categoria under 20 femminile con il tabellone vinto da Gaia Fidelibus e Sara Verna.
Le giovani atlete vastesi, portacolori sia della Vasto Volley che della Beach On hanno conquistato il primo posto e medaglie d’oro, nell’arena del “Lido Acquamarina”. Una full immersion durata quasi dieci ore con la coppia vastese capace di raccogliere cinque vittorie consecutive lasciando alle avversarie un solo set.

In semifinale battuta la coppia formata da Alice Lisciani e Denise Di Battista, poi, nella finalissima, il decisivo 2 a 0 (21-13; 21-18) contro Giulia Di Rita e Francesca Pulito.
«Le ragazze – si legge nel post della Vasto Volley – dimostrano ancora una volta talento, impegno e spirito di squadra, portando in alto i colori della Vasto Volley e di Beach On anche sulla sabbia! Continuate così, siete l’esempio perfetto di passione e determinazione. Il futuro è vostro!».