Fervono i preparativi per le serate conclusive della XIII edizione del Premio Letterario “Città di San Salvo”. Nei giorni scorsi, la giuria tecnica della I Sezione (composta da Davide Carulli, Laura D’Angelo, Luigi Piscicelli, Annalisa Preta, Miriam Salladini e Antonella Spadaccini), sotto il coordinamento della presidente del Premio Maria Travaglini e della responsabile delle giurie Anna Santoro, si è riunita per valutare i numerosi titoli in gara. Ancora una volta si conferma l’ampia partecipazione e l’alto livello qualitativo delle case editrici italiane, ormai affezionate al Premio.
L’elenco dei finalisti sarà annunciato a breve. La serata finale della I Sezione si terrà giovedì 22 agosto, alle ore 21, in piazza San Vitale a San Salvo.

Anche la giuria tecnica della II Sezione – Letteratura per ragazzi (composta da Laura D’Angelo, Nella Lanza, Miriam Salladini e Mirna Salvatore) è pronta a decretare i finalisti: la premiazione si svolgerà martedì 30 luglio, sempre alle ore 21 in Piazza San Vitale.
In entrambe le sezioni, anche le giurie popolari – formate da adulti e studenti delle scuole di San Salvo, Vasto, Fresagrandinaria e Montenero di Bisaccia – esprimeranno il proprio vincitore. Un coinvolgimento che arricchisce il Premio di passione e partecipazione autentica.
La sindaca Emanuela De Nicolis e il presidente della Fondazione BCC Valle del Trigno, Nicola Valentini, hanno espresso grande soddisfazione per l’impegno delle giurie tecniche, del direttivo e delle giurie popolari, sottolineando come questo evento sia una testimonianza viva di amore per la lettura e la cultura.