Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del santo patrono di San Salvo, San Vitale martire, con la benedizione e la distribuzione dei tipici taralli. Questo pomeriggio, nel locale di via Roma, il parroco don Raimondo Artese ha benedetto i taralli, realizzati nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 aprile, dalle donne e dagli uomini della città (rivedi qui la preparazione). Dopo la benedizione, è iniziata la distribuzione ai tanti devoti radunatisi per l’occasione, mentre il corteo, preceduto dalla banda di San Salvo, ha raggiunta la chiesa di San Giuseppe.


I festeggiamenti proseguiranno questa sera, alle ore 21:30, in piazza San Vitale, con IL TRIO P “Comedy Show” e con Ivan Colangelo DJ “Revival”.
Domani, lunedì 28 aprile, giornata dedicata al santo patrono, si aprirà alle ore 8:30 con la sfilata delle some che partiranno da via Montenero, sfilando per le strade della città fino ad incontrare, alle 10:30, al “Calvario”, la processione con la rievocazione dell’arrivo delle reliquie di San Vitale. Alle ore 11 si terrà la Santa Messa in piazza San Vitale, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, si svolgerà la processione del Santo al termine della quale si terrà la messa.
Alle ore 21:30 lo spettacolo musicale Nostalgia ’90 in piazza Papa Giovanni XXIII, e a seguire, alle 23:30, i fuochi pirotecnici.






