Pizza napoletana, ragù alla bolognese, risotto alla milanese, carbonara, ma anche brodetto alla vastese. Tra i «30 classici piatti italiani che tutti dovrebbero provare» c’è anche il re della tradizione culinaria di Vasto. In compagnia di specialità note in tutto il mondo, come tortellini, lasagne e tiramisù.
La selezione delle pietanze imperdibili è della Cnn, che le spiega una a una sul suo sito Internet in un articolo di Silvia Marchetti, pubblicato il 22 aprile nella sezione Travel [LEGGI].
La foto che compare sulla versione online della rete televisiva all news statunitense non rende giustizia al brodetto alla vastese, però testo lo descrive così: «Il brodetto è una zuppa di pesce di dimensioni gigantesche. Viene servito come piatto unico, ma di solito ci vogliono due persone per finirlo». Mangiato il pesce e il pane tostato bagnato nel sugo, «degli spaghetti sottili, chiamati capelli d’angelo, vengono gettati all’interno del tegame e mescolati con il restante brodetto di pesce». Ne parla anche il sito di Sky Tg24 [LEGGI].