Una domenica felice, con altri tre punti in cascina. La Bacigalupo Vasto Marina ha superato l’insidioso ostacolo chiamato Francavilla centrando la dodicesima vittoria nelle ultime quattordici senza sconfitte.
Nel 29° turno del girone B di Promozione mister Cesario ritrovato Sciarretta dal primo minuto ha dovuto rinunciare, causa squalifica, a Damian Soria. A infiammare la domenica tutti e tre i protagonisti del tridente offensivo, a partire da De Vivo a trovare a metà primo tempo il 10° gol in campionato (in 15 presenze), 12 se contiamo anche i 2 realizzati a Vittoria in Eccellenza siciliana.

A inizio ripresa a firmare il bis ci ha pensato Vulcano con i francavillesi rientrati in partita con la rete dell’ex Cupello Falco. In pieno recupero a chiudere i giochi firmando il definitivo 1 a 3 bomber De Angelis arrivato a quota nove centri.
67 punti in classifica con il primo posto che conferma sempre il +5 sull’inseguitrice Pianella che ha però una partita in meno rispetto alla capolista. Sabato 5 aprile (ore 16) anticipo al “Fulgenzio Fantini”, contro il Città di Montesilvano la Bacigalupo Vasto Marina cercherà un’altra stoccata vincente per avvicinarsi all’Eccellenza.
FRANCAVILLA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 3
Reti: 24’pt De Vivo (BVM), 10’st Vulcano (BVM), 12’st Falco (F), 47’st De Angelis
FRANCAVILLA: Spacca, Direttore (12’st Rapattoni), Consorte, Piccioni, D’Alonzo, Cinquino, Passeri (16ìst Carraro), Dieye, Di Peco (25’st Sarr), Falco, Di Natale (30’st Agresta). A disposizione: Sablone, Moroni, La Barba, Di Giandomenico, Garuja. All.: Forcella
BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta (27’st Garofalo), Jammeh, De Marco (35’st Rozanc), Scipioni, Hajdarevic (49’st Petrucci), Gagliano, Vulcano (28’st Rizzo=, De Vivo, De Angelis. A disposizione: Recchiuti, Santone, Liscia, Cela, Murga. All.: Cesario
Arbitro: Vincenzo De Santis di Avezzano (Cerasi di Teramo e Perfetti di Pescara)
Ammoniti: Dieye (F), Sciarretta (BVM), Gagliano (BVM)