Promesse elettorali non mantenute e incuria rimasta uguale ad anni fa. È quanto denuncia il comitato ProRibuttini che da anni chiede all’amministrazione comunale di Cupello la stessa attenzione riservata ad altre zone del territorio.

«A distanza di quasi un anno dall’inizio del secondo mandato dell’amministrazione comunale di Cupello e dopo vari incontri con la sindaca – affermano dal comitato – la situazione in contrada Ributtini non è assolutamente cambiata. I residenti sono profondamente delusi perché non sono state mantenute le promesse fatte in campagna elettorale. Sottolineiamo soprattutto i seguenti punti: inadeguatezza del manto stradale, mancata manutenzione dell’illuminazione pubblica, pulizia ordinaria delle cunette, presenza di pali inclinati che mettono in pericolo la sicurezza dei residenti, incuria generale del territorio».

Chiaro Quotidiano si era occupata due anni fa della situazione della popolosa contrada al confine con San Salvo che soffre di un’incompleta urbanizzazione (ad esempio, mancano del tutto i marciapiedi). Da quel reportage, dicono dal comitato, la situazione non è cambiata e le foto sono ancora attuali.