Da Chiaro Quotidiano l’augurio di un felice 2025

Un altro anno è alle spalle. Quello che si è chiuso ha fatto segnare temi importanti per i quali, nei prossimi 365 giorni, si attendono sviluppi fondamentali per il territorio. Basti pensare, ad esempio, alle preoccupazioni nel mondo del lavoro, con particolare riferimento all’automotive: la Denso inizia questo 2025 con il numero storico di dipendenti, inferiore a 700 unità; la Stellantis di Atessa farà ancora lungo ricorso alla cassa integrazione, ma con la speranza di un nuovo corso post Tavares; alla Pilkington si cerca di affrontare con positività il “mare in tempesta”.

C’è poi la sanità chiamata a un giro di boa: Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, da oggi è ufficialmente assegnato all’azienda ospedaliera di Torino, lascia un importante buco di bilancio e diversi cantieri inaugurati. E a proposito di cantieri… il 2025 potrebbe significare passi in avanti per alcune opere eternamente attese: potenziamento del porto di Vasto, viabilità per il nuovo ospedale ecc.

Inoltre il tema dell’energia: nei primi mesi di questo nuovo anno si gioca la partita fondamentale che dovrà stabilire le aree idonee in regione per produrre 2 GW l’anno entro il 2030.

Tutto questo e altro ancora sarà raccontato come sempre, con approfondimenti e speciali, su Chiaro Quotidiano. Certi della fiducia dei lettori, cogliamo l’occasione per augurarvi un 2025 felice e colmo di quella serenità che non è sempre facile trovare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *