Roberto Cesario “quater”: è il nuovo allenatore della Bacigalupo Vasto Marina

Salutato l’ormai ex allenatore Panfilo Carlucci (leggi), la Bacigalupo Vasto Marina ha già scelto il nome del nuovo padrone della panchina. Non una novità assoluta ma un volto conosciuto, anzi conosciutissimo nell’ambiente vastese, si tratta di Roberto Cesario.

Il classe ’57 di origini romane ma ormai da oltre quarant’anni a Vasto ha accettato con grande entusiasmo la chiamata dei direttori Santoro, Benedetti e Tornese con l’accordo trovato nel pomeriggio.

Torna a Vasto Marina per la quarta volta, l’ultima felicissima, dal 2018 al 2020, conquistando la promozione in Eccellenza con una grande cavalcata in Promozione senza però dover passare per i playoff nonostante il secondo posto alle spalle della corazzata Lanciano. Nella scorsa stagione una salvezza tranquilla con il Casalbordino dei giovani in Eccellenza, e a fine maggio scelto come nuovo allenatore della Pro Vasto ma senza mai iniziare realmente l’avventura in biancorosso.

Conosce benissimo l’ambiente e quasi tutti i dirigenti, nel parco giocatori ne ha già guidati diversi come Pollutri, Hajdarevic, Sciarretta e Murga. Al suo fianco avrà lo storico vice allenatore Andrea Gizzarelli e, volto nuovo, il preparatore atletico Stefano Falasca. La scelta è presa, dopo una prima parte di stagione con Carlucci la Bacigalupo Vasto cercherà la strada che porta verso l’Eccellenza affidandosi a Cesario che dopo la salvezza senza affanni con il Casalbordino non vedeva l’ora di tornare protagonista in campo. Martedì primo allenamento al “Fulgenzio Fantini”, poi prima in panchina sabato 21 quando arriverà l’Elicese per l’ultima del 2024. Cesario vorrà iniziare con il piede giusto per regalare alla Bacigalupo Vasto Marina un’altra promozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *