La doppietta di Criscolo ha esaltato il Pianella e fatto male, malissimo, alla Bacigalupo Vasto Marina che scivolato al secondo posto, da domenica pomeriggio, fino al primo pomeriggio di oggi ha ragionato a lungo su quale strada prendere.
La dirigenza, dopo attente valutazioni, ha deciso di cambiare la guida tecnica, al tecnico Panfilo Carlucci non è stata fatale solo la trasferta di Pianella. Vanno aggiunti anche i precedenti tre big match, sempre in trasferta, contro Città di Montesilvano, Lauretum e San Giovanni Teatino dove sono arrivate due sconfitte e un solo punto con un gol realizzato. Restano però ben 15 vittorie in 20 match totali.
Il cinquantunenne tecnico vastese saluta il gruppo lasciandolo al secondo posto a meno due dalla vetta (difesa meno perforata e secondo miglior attacco) e in semifinale di Coppa Italia di Promozione. Decisione presa dopo un incontro tenutosi nel pomeriggio di oggi dove Carlucci ha incontrato i direttori Santoro e Benedetti. Insieme all’ormai tecnico biancazzurro salutano anche il preparatore dei portieri, Americo Salvatore e il “prof” Arnaldo Franceschini.