Applausi per “Il combattimento di Tancredi e Clorinda”, il 30 dicembre il concerto di Capodanno

Tanti applausi per il secondo appuntamento della nuova stagione del Teatro “Rossetti” di Vasto, Il combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi, andato in scena ieri, 15 dicembre. Un tuffo nel passato di quattro secoli tra musica e danza che ha coinvolto e affascinato il pubblico presente.

Il teatro si prepara a ospitare, il 30 dicembre (ore 21) il Concerto per il Nuovo Anno, un evento musicale di livello con la partecipazione dell’Orchestra nazionale della Compagnia di Stato RadioTV-Moldova, diretta dal Maestro Gheorghe Mustea. L’orchestra vanta diversi anni di attività e di grandi successi in tournée realizzate in Moldavia e in tutto il mondo. Il concerto, che vedrà la partecipazione della soprano Eva Dorofeeva e del tenore Alessandro Goldoni, offrirà al pubblico una serata ricca di emozioni, tra le più celebri arie e brani sinfonici del repertorio classico.

«Un altro straordinario appuntamento che arricchisce la nostra offerta culturale – dicono il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta – Il Concerto per il Nuovo Anno è un evento di grande valore artistico che celebra la grande musica classica con un ricco repertorio. Invitiamo tutti i cittadini e gli appassionati a partecipare a questa serata per festeggiare insieme l’arrivo del 2025».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *