Juniores: Bacigalupo Vasto Marina, vittoria e “final four” più vicine

Dopo l’impresa centrata con gli Allievi regionali la Bacigalupo Vasto Marina continua a mantenere vivo anche l’obiettivo di entrare nelle “Fab Four” del campionato juniores abruzzese.

Solo i vastesi potrebbero centrare l’accoppiata, delle semifinali, Allievi e Juniores ma per toccare con mano bisognerà ancora affrontare la decisiva e ultima giornata del girone D della seconda fase. Nella quinta e penultima giornata i biancazzurri, nonostante la totale emergenza (squalifiche e infortuni) nel giorno della Liberazione hanno centrato la terza vittoria consecutiva espugnando 1 a 3 il sintetico di Ortona. Ai padroni di casa non è bastata la rete di Alessio Pizzico, i vastesi sono passati all’incasso con Michele Squadrone, Nicolò Lemme e Daniele Priori. 12 punti in 5 giornate per i giovani guidati da mister Michele Antonino, una sola sconfitta, quella contro la capolista Montesilvano, già certa della qualificazione (insieme alla Renato Curi Angolana). Proprio contro la corazzata verdeoro il Vasto Marina si giocherà la qualificazione, al momento tutto è ancora in gioco. Ci sono ancora due caselle da riempire per completare il quadro delle semifinali, la migliore seconda dei tre gironi (quella del girone F è già fuori dai giochi) e la prima classifica del gruppo E dove sono in corsa Capistrello, Delfino Curi Pescara e Spoltore.

I biancazzurri in caso di vittoria contro il Montesilvano avrebbero la certezza di essere qualificati come migliori secondi ma potrebbero ambire anche al primo posto (all’andata finì 3 a 1). In caso di sconfitta la strada sarebbe tutta in salita mentre con un pareggio bisognerebbe affidarsi a differenza reti e gol segnati nel confronto con la migliore seconda del girone E. Il big match contro i montesilvanesi, al momento è in calendario per lunedì 2 maggio al “Padre Fulgenzio”, con inizio alle ore 17:30, ma potrebbero esserci novità pensando alla concomitanza di orari con gli altri due match del girone E: Fossacesia-Capistrello e Spoltore-Il Delfino. La Bacigalupo Vasto Marina sa benissimo cosa dovrà fare per non dover guardare ad altri risultati, battere il Montesilvano, difficile ma non impossibile, fin qui il cammino è stato splendido ma c’è voglia di renderlo fantastico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *