Riduzione oraria per i 128 lavoratori Cup Abruzzo, scatta lo sciopero

Incrocia le braccia il personale dell’appalto Cup della Asl Lanciano Vasto Chieti. Venerdì 13 dicembre gli operatori sciopereranno dopo la rottura delle trattative sindacali avvenuta negli incontri avuti in prefettura a Cheti.

«Nonostante le aperture della Asl 02 – spiegano in una nota congiunta Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti – che ha previsto il ripristino degli sportelli di Orsogna e Chieti Scalo e nonostante le soluzioni individuate dalle organizzazioni sindacali per andare incontro alle richieste aziendali, il consorzio Cup Abruzzo (società che si è aggiudicata l’appalto a livello regionale) ha comunicato l’intenzione di ridurre gli orari di lavoro di 2 ore e 20 minuti per i 128 lavoratori addetti al servizio e, pertanto di non rispettare l’accordo sindacale sottoscritto il 15 febbraio».

«Riteniamo inaccettabile qualsiasi riduzione degli orari di lavoro, cosi come ritengono inaccettabile qualsiasi riduzione nei servizi della sanità pubblica abruzzese. Questi servizi sono già ridotti all’osso da anni di tagli e spending review e sono essenziali per il funzionamento del nostro sistema sanitario.Le lavoratrici e i lavoratori dell’appalto Cup della Asl 2 si troveranno in presidio il 13 dicembre a partire dalle ore 10:00 davanti all’ingresso dello sportello Cup dell’ospedale di Chieti e chiederanno che una delegazione venga ricevuta dalla direzione della Asl per avere notizie certe sul loro destino».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *