Alessandra Colacarlo, della scuola canora del sansalvese Auro Zelli, supera con successo la prima puntata di The voice kids, il talent show di Raiuno. Superate la scorsa estate le selezioni con 7mila aspiranti, ieri la talentuosa 14enne di Casoli ieri, nel programma di prima serata condotto da Antonella Clerici, ha dato un saggio delle sue qualità con una fantastica esecuzione di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia.
Una performance che le è valsa la scelta di Clementino, giudice insieme a Loredana Bertè, Arisa e Gigi D’Alessio. «Quando parte la base rimaniamo solo io e la musica: la sensazione è quella di lasciare la Terra per qualche minuto, di volare», dice Alessandra parlando di sè nel video di presentazione andato in onda ieri.
https://www.raiplay.it/video/2024/11/the-voice-kids-3-la-presentazione-di-alessandra-22112024-32ec0228-4ce2-46b7-aad4-864aca7dee41.htmlAlessandra Colacarlo studia all’istituto aeronavale Locatelli di Grottammare col sogno di entrare nell’aeronautica militare. Ma il talento musicale c’è. «Ha una timbrica pazzesca, sembra una giovane Fiorella Mannoia», commenta Zelli. Ieri Alessandra «ha incantato il pubblico di The voice kids su Raiuno. Una giovanissima interprete con le idee chiarissime e un talento che non smette mai di sorprendere. Come suo vocal coach, è un privilegio vederla crescere e brillare su un palco così importante. Quando i miei allievi cantano, portano con sé frammenti della mia passione, esperienze del lavoro condiviso. In bocca al lupo, Ale. Siamo tutti con te, pronti a emozionarci ancora».
La prossima settimana Alessandra si confronterà con gli altri giovanissimi concorrenti che hanno superato le blind aution andate in onda ieri sera. Chi supererà anche la prossima prova si qualificherà per la semifinale.
https://www.raiplay.it/video/2024/11/the-voice-kids-3-alessandra-canta-che-sia-benedetta-22112024-ee8f42f7-717b-4ffd-a49d-60d0a2a79f2d.html