Giammaria De Paulis è il nuovo presidente del Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo. L’elezione è avvenuta lunedì scorso a Pescara alla presenza dei componenti dei Comitati territoriali P.I. delle Confindustrie Abruzzo Medio Adriatico e L’Aquila – Abruzzo Interno. In Abruzzo sono circa 1.200 le Piccole e Medie imprese rappresentate dal sistema Confindustriale, con approssimativamente 40mila addetti.
De Paulis, nato a Teramo nel 1976, laurea e PhD in Informatica, imprenditore, professore e divulgatore scientifico, è titolare della Cykel Software (Sviluppo sistemi di comunicazione digitali web, app e social) specializzata in progetti di digital trasformation per aziende e istituzioni, oltre ad operare anche in settori più mirati quali la cybersecurity, la progettazione di sistemi informatici e lo sviluppo software. In passato ha ricoperto il ruolo di presidente dei Giovani di Confindustria Abruzzo, attualmente è vicepresidente di Confindustria Abruzzo – Medio Adriatico.
Tra gli obiettivi del suo mandato: Industria 5.0, Innovazione e digitalizzazione, Sostenibilità, Aree interne, Formazione e competenze, Internazionalizzazione e Credito.