Se ne è andata Ester Stella: con il suo negozio di cappelli era un pezzo di storia della città

Si è spenta Ester Stella. Centouno anni, ha rappresentato la storia del commercio cittadino: per 76 anni ha gestito il negozio più antico della città, Cappelli Stella, fondato nel 1867 dal nonno Francescopaolo Stella, e nel quale ha iniziato a lavorare da giovanissima per aiutare il padre. Nel corso di tutto questo tempo era diventata una piacevole presenza fissa del centro storico di Vasto, sempre pronta a regalare un sorriso.

A ricordare Ester Stella è l’assessore Nicola Della Gatta: «Ester Stella ha chiuso gli occhi alla terra dopo essere stata, per intere generazioni di vastesi, un punto di riferimento, un’istituzione del commercio cittadino, un presidio irrinunciabile del nostro centro storico. Ha dedicato la sua vita alla gestione dello storico negozio di cappelli, la bottega più antica della città, fondata nel 1867 da Francescopaolo Stella. Una tradizione familiare che si è tramandata al padre e poi a lei».
«Cara Stellina, sorridevi ogni volta che, fin da piccolo, ti chiamavo così. Grazie per la tua presenza discreta e per il senso dell’accoglienza a cui, per decenni, hai educato la nostra comunità. Ora ti penso con quel sorriso dolce a gioire nella pace che hai sempre desiderato!».

L’ultimo saluto a Ester Stella si terrà giovedì 14 novembre alle 10.30 nella concattedrale di San Giuseppe.

Articoli correlati

Comments 2

  1. Nicola Di Nanno says:

    Riposa in pace.

  2. Arturo Cauli says:

    Riposi in pace questa dolce nonnina che ha regalato a noi clienti tanti bei sorrisi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *